Domenica 11 agosto “Note e Arte nel Romanico 2024” a San Michele di Fiumalbo

Protagonista del concerto sarà il Duo Claroscuro



Il prossimo appuntamento della Rassegna Musicale “Note e Arte nel Romanico 2024” si terrà Domenica 11 agosto 2024, alle ore 17, presso l’Oratorio di San Michele Arcangelo, a San Michele di Fiumalbo, con un duo di arpa e chitarra.

Protagonista del concerto sarà il Duo Claroscuro formato dall’arpista Morgana Rudan e dal chitarrista Roberto Guarnieri con il programma “Fantasie pizzicate”, dedicato ad alcune tra le composizioni più celebri del panorama musicale contemporaneo in grado di valorizzare questi due particolari strumenti.

Ad aprire il concerto sarà la Suite Logique (Primavera) di Erik Marchelie, un suggestivo componimento scandito in tre tempi dalle sonorità calde e coinvolgenti. Seguiranno poi musiche di altri celebri chitarristi come Thierry Tisserand, Anthony Sidney e Paul Lewis.

Il programma chiuderà con la Suite Mágica di Máximo Diego Pujol, abile compositore e chitarrista argentino che ha saputo esaltare le sonorità della chitarra e dell’arpa attraverso una ricerca timbrica che richiama fortemente la musica popolare argentina.

Tutti i concerti della rassegna “Note e Arte nel Romanico” sono ad ingresso libero, senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.