Sagra di Braida: tre giorni di buon cibo, musica e divertimento

Domenica all’insegna del ricordo e del ritrovarsi



Comincia domani sera, venerdì 26 luglio, la tradizionale Sagra di Braida, organizzata dalla parrocchia di San Giovanni Apostolo ed Evangelista a Sassuolo, che proseguirà fino a domenica 28 luglio, offrendo  buon cibo, musica e spettacoli.

La sagra di Braida nasce come festa di ringraziamento al termine del raccolto. E il ringraziamento per i doni della terra si celebra nelle sante messe del sabato sera alle 18.00 e della domenica alle ore 10.00, a cui segue la tradizionale processione per le vie del quartiere.

Il rinomato ristorante della Sagra proporrà venerdì sera un menù di pesce, mentre per le serate di  sabato e domenica si potranno ordinare i piatti della tradizione, a cominciare dagli squisiti tortellini. E per chi desidera qualcosa di più veloce c’è anche la piadineria e birreria, con gnocco e tigelle la domenica sera.

Il tutto allietato dall’intrattenimento musicale di Paratsound e Radio Banana il venerdì, Emmeti acoustic e West Girls il sabato. La domenica sera grande revival con “Noi Braida … come passa il tempo”. Dalle ore 20.00 sul palco musiche, immagini, aneddoti sulla parrocchia di Braida dagli anni ’60 ad oggi, con le voci e le testimonianze di chi l’ha vissuta in prima persona. Dall’Unione Sportiva Braida alla Bra-vo pallavolo, dal coro di Braida ai Brividy e Lividy, scout, Acr, campeggi di Rotari, Get Gulliver e il Melograno. E festeggiamenti per i 60 anni di tutti i braidesi classe 1964, perché la Sagra di Braida è da sempre anche un momento per rivedersi, salutarsi e passare una serata in allegria, specie per chi non abita più nel quartiere da tempo

E ancora pesca di beneficienza, giochi e torneo di pallavolo, per tanto divertimento per tutti.