Italia Viva commenta la recente decisione della Giunta di Sassuolo di rientrare in Avviso Pubblico

Carmelo Amico: “fondamentale il rientro”



Siamo molto soddisfatti della scelta della giunta Mesini di far rientrare immediatamente il Comune di Sassuolo in Avviso Pubblico, associazione che si occupa di sostenere la legalità contrastando mafia e corruzione in tutta Italia.

La decisione della Giunta Menani di uscire dalla rete di comuni che aderiscono ad Avviso Pubblico risalente a fine 2022 ci aveva lasciati sorpresi e basiti. Non abbiamo mai compreso tale presa di posizione perché si è fatto passare il messaggio che la nostra città non ha a cuore la legalità, che invece deve essere una priorità per il bene di tutta la comunità.

Nei primi mesi del 2024, durante la stesura del programma, Italia Viva insieme a tutte le forze della coalizione di centrosinistra ha subito posto il tema del ritorno di Sassuolo in Avviso Pubblico come un punto cardine per rimettere al centro la lotta alla malavita nella nostra città.

Ad Avviso Pubblico aderiscono innumerevoli comuni di tutto il Paese, guidati da giunte di ogni colore politico proprio perché la legalità e l’antimafia sono temi che devono unire indistintamente sinistra, centro e destra.