Al via allo Sporting i Campionati Italiani Assoluti di tennis wheelchair



Al via oggi il tabellone principale di singolo e il girone di doppio dei Campionati Italiani Assoluti di tennis wheelchair. Questa importante manifestazione vede impegnati i 7 giocatori della categoria open maschile (atleti con disabilità agli arti inferiori) e tra loro i migliori del panorama nazionale che si contendono lo scudetto 2024.

Primo fra tutti la testa di serie numero 1 del seeding, Luca Arca, 31 anni, del Tennis club Terranova e attuale numero 34 della classifica mondiale. Dalla parte opposta e seconda testa di serie la giovane promessa Francesco Felici, classe 2005, e 96 nel ranking ITF, tesserato per il Tennis Training Foligno.

L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, vede sfidarsi sui campi dello Sporting Club Sassuolo gli atleti in match di singolo e doppio e questi i primi verdetti dei quarti:

  • Francesco Felici vs Costantino Perna 6/0 6/1
  • Andrea Morandi vs Paolo Tontodonati 6/2 6/2
  • Silvio Culea vs Wainer Righi 6/0 6/0

Inoltre è stato sorteggiato il girone all’italiana con tre coppie di doppio che si sfideranno per il titolo 2024 nell’ambita finale di sabato 13 luglio. Per quanto riguarda la finale di singolo, invece, è stata fissata domenica 14 luglio sul campo centrale dello Sporting Club Sassuolo alle ore 9:30.

Sassuolo è per la prima volta la capitale di questa disciplina paraolimpica: dal 12 al 14 luglio, infatti, il la città emiliana ospita per la prima volta i Campionati Italiani di Tennis in Carrozzina con il patrocinio del Comune di Sassuolo, del Rotary Club, del Comitato Italiano Paralimpico e della Federazione Italiana Tennis e Padel. Vista l’alta qualità dei protagonisti, per tutti gli amanti del tennis si tratterà di un gustoso evento e l’accesso al circolo è aperto a tutti, oltre alla diretta degli incontri tramite la piattaforma SuperTennix.