L’8 luglio torna la rassegna “Cinema sotto le stelle”



Torna anche nel 2024 il “Cinema sotto le stelle”, rassegna estiva che si svolge nel parco della Rocca Rangoni. La rassegna si intitolerà “Voci dal territorio”, musica e parole per raccontare luoghi e comunità. Si parte lunedì 8 luglio e si chiude il 5 agosto.

Nel dettaglio: lunedì 8 luglio “Kissing Gorbaciov”; lunedì 15 luglio “Berchidda Live”; lunedì 22 luglio “Ennio”; lunedì 29 luglio “Karma Clima”; lunedì 5 agosto “Margini”.

Tutti i film avranno come filo conduttore la musica, come espressione vissuta ed esplorata dell’energia del territorio, come lente con cui osservare i fermenti, le inquietudini ma anche le potenzialità di ciascun luogo.

Le proiezioni saranno nel Parco di Rocca Rangoni; inizio proiezioni ore 21.30. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. In caso di maltempo le proiezioni si terranno allo Spazio Eventi “L. Famigli”.

Dalle 20:30 nella Corte d’Onore della Rocca Rangoni è attivo il Punto Rokka. Uno spazio che nasce dall’idea di alcune associazioni, appartenenti al progetto FILI ROSSI, di “lavorare insieme” per conoscersi e farsi conoscere, e dare vita al “Punto Ristoro in Rokka” durante le serate del cinema estivo: l’obiettivo è garantire un servizio di ristoro alla comunità con bevande e snack del circuito equo e solidale e favorire così l’incontro, il superamento delle diversità e lo stare insieme.

Poiché la programmazione cinematografica potrebbe subire integrazioni o variazioni, raccomandiamo di seguire il sito www.comune.spilamberto.mo.it.