EstaVezz apre il mese di luglio con “Baracca e Burattini” e la compagnia “CircoSagace”



EstaVezz prosegue con il primo dei tre appuntamenti in territorio vezzanese del Festival di Teatro per ragazzi “Baracca e Burattini”.

Lunedì 1° luglio alle ore 21.30 – nell’area retrostante il Circolo Tricolore a La Veccha (Via Cavicchioni) – andrà in scena “Fagiolino e il terribile cavalier Sbragafegati” della compagnia i “I burattini di Mattia”.

Lo spettacolo di burattini della tradizione emiliana assicura una serata di ristate con le vicende del Cavalier Sbragafegati che, essendo finito al verde, vuole sposare la ricca Eleonora; per liberarla dal Cavalier interverrà Fagiolino con il suo infallibile bastone.

Mercoledì 3 luglio si torna a Vezzano sul Crostolo – nell’area adiacente la Pista di atletica del Parco Paride Allegri – con lo spettacolo di arti circensi “Circodissea” che trasformerà il parco in un “circo sotto le stelle”. I giovani acrobati del CircoSagace si cimenteranno in prodezze di equilibrismo, giocoleria, discipline aeree e molto altro, dando vita ad un affascinate spettacolo capace di catturare l’attenzione e stimolare la fantasia di piccoli e grandi.

Anticipiamo infine gli eventi della settimana successiva: lunedì 8 luglio prima serata di cinema sotto le stelle con “Elemental” mentre mercoledì 10 luglio l’appuntamento per giovani e adulti è con “Art Therapy. Arte bellezza e benessere”.

Tutte le serate sono ad ingresso libero e gratuito.