Serie B1: buona la prima per lo Sporting Club Sassuolo



la Serie B1 nazionale e la Serie C regionale

Domenica 5 maggio lo Sporting Club Sassuolo l’ha fatta da padrone sui campi da tennis con i due team “in rosa”: la Serie B1 nazionale e la Serie C regionale.

Nel campionato maggiore le ragazze guidate da Simone Cerfogli hanno affrontato la squadra marchigiana del CT Montecchio e sui campi in terra rossa di casa hanno avuto la meglio per 3 a 1. Nel singolare numero 1 la straniera Elitsa Kostova si è arresa per 6/1 7/5 a Melania Delai, 1019 nel ranking WTA, mentre Valeria Muratori e Alice Gubertini hanno sconfitto rispettivamente Elena Omiccioli per 6/1 6/3 e Cecilia Mazza per 6/4 6/1. In vantaggio di due incontri a uno, lo Sporting Club è sceso in campo per il doppio con la formazione Kostova – Gubertini che in poco più di un’ora ha vinto per 7/5 6/2 contro la coppia Delai – Mazza. Una partenza in positivo per la squadra sassolese che ha guadagnato 3 punti in girone e, dopo il turno di riposo questo weekend, affronterà domenica 19 maggio sempre sui campi di casa il CT Lucca.

Lo stesso per la squadra di Serie C femminile che nei campi in bolltex affrontava il CT Massa Lombarda per il tabellone play out regionale: infatti, le ragazze guidate dal capitano Stefano Ramponi, dopo la fase a girone, hanno disputato l’ultimo atto per la salvezza nella stessa categoria. Un ottimo match per Demi Reggianini che ha sconfitto Sofia Cadar per 6/2 6/1 e pure Beatrice Ferri che ha avuto la meglio su Maria Vittoria Ranieri per 6/3 6/4; Carlotta Venera si arrende a Maria Luce Ossani 6/1 al terzo e si va al doppio decisivo. La coppia Ferri – Reggianini, dopo una partenza in salita, chiudono la giornata in loro favore per 7/5 6/0 contro Cadar – Ranieri. Con il punteggio di 3/1 in favore dello Sporting Club, il giovane team sassolese si conferma anche per la stagione 2025 in Serie C regionale e siamo sicuri che si faranno trovare preparate e più determinate che mai per il prossimo anno!