I cambiamenti climatici al centro di un evento Lapam con Luca Lombroso lunedì 4 settembre durante la Fiera di San Felice



Cambiamenti climatici, riscaldamento globale, eventi sempre più estremi e, purtroppo, sempre più comuni. Lapam Confartigianato ha organizzato un appuntamento per riflettere su questi temi e analizzare le operazioni che ognuno di noi, nel proprio piccolo, può mettere in atto per ridurre e iniziare a contrastare gli effetti disastrosi di tali eventi atmosferici.

L’appuntamento è per lunedì 4 settembre, a partire dalle ore 20.30, in Piazza Matteotti a San Felice Sul Panaro, all’interno del contesto della Fiera di San Felice. Relatore e protagonista dell’iniziativa sarà Luca Lombroso, meteorologo AMPRO e divulgatore scientifico, il quale spiegherà la genesi di questi fenomeni atmosferici sempre più estremi e dai risvolti drammatici e presenterà il suo libro “Attenti al meteo. Tornado, alluvioni, grandine e saette”. Oltre a questo volume, durante la serata verrà presentata la novità editoriale “Il Tesoro Sommerso – Storie tra fango e speranza nell’alluvione del 16-17 maggio 2023 in Emilia-Romagna”, scritto con Andrea Raggini per Edizioni Artestampa, i cui utili andranno a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione. Al termine dell’iniziativa sarà possibile acquistare le due opere.

Un’occasione per sensibilizzare i cittadini su come agire per cambiare e mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici.

L’evento è gratuito previa iscrizione tramite il sito www.lapam.eu.