Nel quadro dell’operazione “Estate Tranquilla 2023”, il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) dei Carabinieri di Parma continua a svolgere controlli mirati per garantire igiene e sicurezza nei luoghi di ristoro. In questa ottica, è stato recentemente condotto un intervento presso un bar di Modena.
Durante l’ispezione, sono state rilevate alcune problematiche che richiedono interventi correttivi. In particolare, sono state individuate carenze nella pulizia e manutenzione dell’ambiente, come la presenza di sporco accumulato e polvere su attrezzature e superfici, ed è stato altresì riscontrato il bisogno di una maggiore attenzione alla gestione del magazzino alimenti, in quanto sono state trovate ragnatele.
È stata pertanto comminata una sanzione pecuniaria di 1.000 euro al responsabile dell’attività. In considerazione dell’incremento delle attività di ristorazione in estate, il NAS Carabinieri Parma ha intensificato i controlli per garantire che i punti di ristoro aderiscano ai requisiti igienici necessari.
Questo sforzo mira a offrire un’esperienza culinaria sicura e di qualità anche durante il periodo estivo.