Proseguono i controlli dei Carabinieri al Parco Novi Sad e alla Stazione Autocorriere di Modena

Un 18enne denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente



Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Modena hanno eseguito un altro servizio di controllo nel centro urbano, vigilando in particolare nelle zone del Parco Novisad e della Stazione Autocorriere, ritenute più esposte alla commissione dei reati di strada, dove in passato si sono registrati episodi di illegalità.

Nel corso del servizio, la pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, transitando in Viale Molza, ha notato un ragazzo che alla vista della gazzella, per sottrarsi al controllo, ha cercato di allontanarsi a piedi con passo veloce.

Dopo un breve tratto, la persona è stata raggiunta e fermata.

Il 18enne, è stato sottoposto ad accurato controllo di polizia, nel corso del quale è stato trovato in possesso di oltre 14 grammi di hashish e della somma in contante di 170 Euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

La sostanza stupefacente e il denaro sono stati sottoposti a sequestro e la persona è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Tale controllo rientra nella più ampia programmazione dei servizi di controllo del territorio predisposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Modena per garantire la sicurezza e la legalità nel capoluogo, nelle calde serate estive modenesi.