“San Vito Summer 2023” due mesi di iniziative al Parco del Guerro

Dal 29 Maggio 2 mesi intensi di iniziative sportive e non solo a San Vito.



Come ormai dal lontano 2011, riprende il via lunedì 29 maggio il ricco calendario di iniziative patrocinate dal comune denominato “San Vito Summer 2023” organizzate dalla Polivalente San Vito presso il Parco del Guerro nella frazione Spilambertese.

L’estate della Pol. San Vito, improntata ancora una volta su sport, musica, cultura, gastronomia e non solo in collaborazione anche con altre associazioni sportive spilambertesi della Consulta delle assoiazioni del Comune.

Per ciò che riguarda lo sport si inizia dal 29 maggio al 1 giugno quando si terrà il torneo di calcio giovanile organizzato in collaborazione con FC Spilamberto mentre l’ultima settimana di giugno e la prima settimana di luglio saranno caratterizzate dall’ormai tradizionale Torneo JEM di calcio a 5 femminile.

Per quanto riguarda la collaborazione tra la nostra Polisportiva e la Pallavolo Spilamberto invece festeggeremo il gradito ritorno della 24ore di Beach volley (1 e 2 luglio) e l’ormai immancabile appuntamento del torneo di Volley Splash che si svolgerà nelle ultime 2 settimane di luglio.

Nuovo appuntamento per questo 2023 sarà invece con le camminate metaboliche nel Parco organizzate in collaborazione con l’associazione Gli Amici di Christian che si svolgeranno ogni mercoledì sera a partire dal 14 giugno fino a fine luglio.

Durante tutte queste manifestazioni tornerà ad essere operativa l’ormai mitica “Baracchina della Pol.”, il punto di ristoro e di ritrovo centrale dell’estate sanvitese che vi allieterà con le classiche piadine e tigelle, la novità della pizza e poi dolci, bevande, dolciumi, fiumi di birra, spritz ed altro.

Ma San Vito Summer non è solo sport.

Giovedì 8 giugno si terrà infatti la cena della Scuola Primaria di San Vito che vedrà impegnati i volontari della Polisportiva San Vito nel servire ragazzi e genitori della scuola.

Domenica 11 giugno torna anche quest’anno la storica camminata enogastronomica Gustasanvito, organizzata da Vivisanvito, che vedrà la partenza e l’arrivo della magnalonga sanvitese presso il Parco del Guerro con la Baracchina della Pol. aperta per tutto il giorno come punto “di appoggio” per rinfrescarsi, rifocillarsi e vivere la festa di fine “magnalonga” con DJ Max Gavioli.

Mercoledì 14 giugno invece serata con accompagnamento musicale grazie al concerto della Banda “G. Verdi” di Spilamberto.

Inoltre dopo il successo dell’anno scorso, torneranno gli appuntamenti con la “Baracchina Gourmet”. Ogni martedì e mercoledì di luglio verranno per l’appunto presentate proposte culinarie sempre diverse e durante queste serate sono previsti anche possibili appuntamenti musicali che verranno svelati man mano. Vi consigliamo quindi di seguire i nostri canali social.

In ultimo ma non per ultimo torna il “PARCO DEL GUERRO IN FESTA!”; ormai arrivata all’ottava edizione, si svolgerà sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 per 3 giorni di festa in cui verrà riproposta la formula vincente di musica, balli e cena all you can eat.

“Vogliamo ricordare – afferma il presidente dell’associazione, Fabio Poggi – che tutto il lavoro di questi 2 mesi intensi è frutto della passione e della disponibilità dei nostri volontari e che il ricavato di queste iniziative sarà utilizzato per mantenere e migliorare gli impianti e le strutture della Polisportiva e per la manutenzione, cura e valorizzazione di questo bellissimo parco il quale, grazie alla realizzazione del nuovo centro polifunzionale per i servizi alla famiglia che verrà qui realizzato, sarà ancora più al centro della vita e dell’associazionismo sanvitese”.

Il calendario estivo della Pol. è sempre in evoluzione e qualsiasi cosa può succedere, per tutte le informazioni e per scoprire le sorprese che verranno via via svelate vi consigliamo quindi di seguire le pagine internet e social della Polivalente:

www.polisportivasanvito.it – www.facebook.com/polisportivasanvito – www.instagram.com/polivalentesanvito

 

Inoltre per non perdervi nessun aggiornamento potrete iscrivervi alla Newsletter della Pol. direttamente dal sito o dalla pagina Facebook.