I Carabinieri incontrano gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale “G. Galilei” di Mirandola



Prosegue l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Carpi nell’ambito del progetto promosso, dall’Arma, in tema di formazione della cultura della legalità.

Nella mattinata del 7 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Carpi hanno incontrato gli studenti delle seconde classi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Galilei” di Mirandola.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato oltre 100 ragazzi, è stato affrontato il tema della legalità nei suoi diversi aspetti, partendo dall’importanza di osservare le più elementari regole poste a garanzia della civile convivenza, fino ad analizzare i più delicati fenomeni antisociali del bullismo e del cyberbullismo.

L’incontro, tenuto dal Comandante della Compagnia di Carpi, Maggiore Stefano Covolo e dal Comandante della Stazione di Mirandola, Maresciallo Capo Vito Capasso, è stato arricchito dall’interessata partecipazione dei giovani studenti.

Nel corso della conferenza, non sono mancati momenti di approfondimento sul corretto utilizzo dei social network e sulla sicurezza nella navigazione sul web.