Novellara, apre un Nucleo di Assistenza Territoriale per rispondere ai bisogni di salute degli utenti sprovvisti temporaneamente del Medico



Copyright immagine: Regione Emilia Romagna A.I.C.G. – Autore: Pietro Ballardini

Novellara, da mercoledì 2 novembre per rispondere ai bisogni di salute degli utenti del Comune sprovvisti temporaneamente del Medico di Medicina Generale, sarà attivato un Nucleo di Assistenza Territoriale (NAT). Si tratta di un ambulatorio organizzato secondo un modello già attivato nei mesi scorsi anche a Correggio, Rio Saliceto e Campagnola.

L’attuale carenza di medici di medicina generale non ha consentito l’individuazione di un medico che assicurasse la sostituzione continuativa del dottor Corrado Bacchi. Il progetto prevede l’attivazione di una equipe di professionisti –medici e infermieri – che si prenda in carico l’utenza nei bisogni di salute, con supporto amministrativo per la prenotazione degli accessi. Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13 personale di segreteria, adeguatamente formato, raccoglierà le richieste di ricette, certificati, visite, valutazione pazienti cronici, urgenze, prenotazioni di tamponi, fornirà informazioni, darà appuntamento con il medico o con l’infermiere di turno. Numero telefonico di riferimento: 0522 339333.

Le visite così prenotate saranno effettuate nell’Ambulatorio collocato in via Alessandro Manzoni, 20 a Novellara.