Scandiano, nuovo rinvio per la Serie A2: in campo la Serie B



(foto di Alberto Bertolani) Gioele Ganassi in azione durante la partita contro il Pico della Mirandola

Il Roller Hockey Scandiano ha notificato tre casi di positività alla F.I.S.R. permettendo da regolamento il rinvio della gara di sabato a Bassano del Grappa, il primo della stagione 2021-2022. Tutti i tre positivi sono in buone condizioni. I rossoblu ritorneranno sabato prossimo nel match casalingo contro l’Amatori Modena 1945.

In pista ci sarà la seconda squadra che domani alle 19:30 sarà ospite dell’Amatori Pesaro dei fratelli Barberi. Un team esperto che è a tre punti in classifica contro i sei dei ragazzi rossoblu che però non giocano dal 23 gennaio, dall’ultima vittoria in trasferta a Pico della Mirandola. I rossoblu di Scandiano si presentano con una squadra quasi al completo con il rientro di capitan Sassatelli e di Gabriele Ganassi, una formazione che può contare sulla velocità e su un buon amalgama già dimostrato nelle precedenti due vittorie in Campionato.
“Dovremo essere scaltri perchè a Pesaro troviamo un avversario molto esperto. Sono contento di ritornare e vedere che la squadra ha realizzato due vittorie. Dovremo continuare con questo ritmo” – spiega il portiere Sassatelli

I Convocati: Portieri, Matteo Sassatelli (Capitano) e Mattia Vaccari – Esterni: Gioele e Gabriele Ganassi, Alessandro Uva, Diego Vaccari, Filippo Natali, Filippo Fontanesi, Andrea Stefani.

Ritorna anche la squadra Under 17, piuttosto rimaneggiata rispetto alla formazione-tipo. Domenica ritornerà a calcare il piastrellato dell’Arcostruttura alle ore 11:00 contro il Correggio B, valida come anticipo della 5° giornata del Campionato della Zona 3, tra l’altro la prima partita di tutto il torneo.

I convocati: il portiere Christian Rinaldi – Esterni: Riccardo Busani, Tommaso Montecroci, Filippo Natali, Alessandro Uva, Federico Incerti Massimini