Gli alpini al Parco Di Vittorio di Spezzano per un intervento di potatura volontario



All’interno del progetto di riqualificazione di diverse aree verdi del territorio comunale, noto come “Parchi Vivi”, l’Associazione Nazionale Alpini fioranese ha deciso di eseguire spontaneamente un intervento di potatura. I volontari infatti, nella giornata del 19 giugno, si sono adoperati nel sistemare adeguatamente la siepe che corre lungo il perimetro esterno del Parco Di Vittorio, sito a Spezzano di Fiorano. L’obiettivo rimane renderlo sempre più godibile da grandi e piccoli.

Oltre agli Alpini, l’intervento è stato possibile anche grazie all’Associazione Volontari Fiorano (AVF) e ai Volontari della Sicurezza.

“Come Amministrazione – sottolinea l’assessore Davide Branduzzi – ringraziamo gli Alpini, l’AVF e i Volontari della Sicurezza, per il lavoro svolto nel parco Di Vittorio. L’iniziativa rappresenta un primo passo verso la riqualificazione del parco, e al tempo stesso manifesta la capacità di farsi carico della cura di un bene comune. Questa è una caratteristica costante per le associazioni del territorio e auspichiamo possa diffondersi ancora. Riteniamo importante infatti che istituzioni, cittadini e volontariato abbiano sempre più la possibilità di creare sinergie e lavorare insieme per la città, mettendosi a disposizione come sanno fare: in questo modo sarà più semplice trovare soluzioni utili alla comunità. Speriamo l’esempio di sabato 19 giugno possa ripetersi molte altre volte”.