“Come si scrive una storia”: per il ciclo “Stories” il 18 febbraio arriva Davide Calì



Giovedì 18 febbraio alle ore 17, nuovo appuntamento per il ciclo “Stories” (rassegna di narrazione e illustrazione per bambini e ragazzi), proposto da Comune di Fiorano e Associazione Lumen. Al FabLab Junior arriva un vero e proprio mostro sacro del racconto per ragazzi: Davide Calì, che ha più di cento pubblicazioni all’attivo ed è tradotto in 30 Paesi. Calì insegnerà a bambine e bambini “Come si scrive una storia”.

Il laboratorio, gratuito e online, è rivolto a ragazzi dai 10 ai 12 anni ed è già prenotabile tramite mail: info@casacorsini.mo.it. Durante l’attività saranno spiegate le basi di una semplice struttura narrativa, e poi spazio alla fantasia con una sessione di gioco per improvvisare storie da soli, in coppia, in gruppo.

Davide Calì, nato in Svizzera, è un fumettista, illustratore e autore per bambini. I suoi libri escono in Italia per KITE, Zoolibri, Orecchio Acerbo, Arca; in Francia per Sarbacane, Actes Sud e Thierry Magnier; negli Stati Uniti con Chronicle; in Portogallo per Planeta Tangerina. Le sue pubblicazioni hanno ricevuto premi in Francia, Belgio, Germania, Svizzera, Spagna e Stati Uniti e sono state tradotte in oltre 30 Paesi. Al momento Davide Calì ha all’attivo più di cento pubblicazioni.