Fiorano: pacchi alimentari in dono dal Lions Club sassolese a cittadini in difficoltà economica



Anche quest’anno, il Lions Club di Sassuolo ha voluto mettere in piedi un’iniziativa benefica in vista del Natale, a favore delle persone con maggiori difficoltà economiche. E lo fa elargendo numerosi pacchi alimentari in alcuni Comuni del territorio: questa mattina è toccato a Fiorano Modenese. Presso il Centro Parrocchiale di Spezzano infatti, a partire dalle ore 11.00, diversi volontari hanno predisposto un banchetto per la consegna di beni alimentari.

I pacchi dono, i quali ammontavano a circa 80 unità, contenevano cibi di prima necessità a più lunga conservazione. Tra questi: riso, pasta, tonno in scatola, fagioli, polpa di pomodoro, latte e olio. A ciò è stato aggiunto anche un panettone per ciascuno, a sottolineare come il momento natalizio offra l’opportunità per un bellissimo atto di solidarietà.

Stamane, era presente alla consegna anche il sindaco Francesco Tosi. “Sono molto felice – afferma il Primo Cittadino – che il Lions Club compia un tanto apprezzabile gesto nei confronti della comunità che rappresento. Purtroppo, ai cittadini che già versavano in condizioni di inadeguatezza economica, quest’anno se ne sono aggiunti altri a causa della pandemia da Covid. Come Amministrazione abbiamo cercato di dare sostegno a quante più famiglie, commercianti e imprese possibili, attraverso contributi e incentivi, iniziative e supporti. Il lavoro da fare è ancora tanto, ma l’impegno è continuare in questa direzione, perché nessuno si senta lasciato indietro. Ringrazio ancora con tanta gioia i volontari Lions, nella speranza i gesti solidali vengano compiuti da tutte le persone che sono nelle possibilità di farlo. In fondo, anche questo significa essere una comunità”.

“Un piccolo pensiero – dicono, dal canto loro, i volontari – per aiutare la magia del Natale a essere vicina a quanti si trovano in una condizione di precarietà. Una precarietà che a volte mette a dura prova i valori umani e la dignità delle persone. Insomma, un piccolo gesto per un grande augurio”.