10 giorni di chiusura per un negozio di vicinato a Carpi: vendeva alcolici ai minori



La Polizia di Stato di Carpi ha notificato il provvedimento del Questore, adottato ai sensi dell’art. 100 del TULPS, al titolare della licenza di un esercizio commerciale di vicinato ubicato nel centro di Carpi.

Il provvedimento, con il quale è stata disposta la sospensione delle licenze e la chiusura del negozio per 10 giorni, è il frutto di un’intensa attività di verifiche e controlli effettuata dagli agenti del Commissariato di P.S., nel corso della quale sono state rilevate violazioni penali ed amministrative.

Incurante delle sanzioni comminategli e dei divieti di legge, il titolare dell’esercizio, un cittadino del Bangladesh, ha continuato imperterrito nella sua condotta, vendendo tra l’altro, in due occasioni ravvicinate nel tempo, alcoolici a minorenni.

I controlli al suddetto esercizio commerciale si inseriscono in un’attività del commissariato di P.S. di Carpi, finalizzata alla prevenzione dell’uso di sostanze alcoliche da parte di minorenni, attività che già nello scorso giugno aveva portato all’emissione di un analogo provvedimento nei confronti del titolare di un altro negozio del centro cittadino.