Maltrattamenti e violenza sessuale nei confronti della moglie: rintracciato dopo dieci giorni di ricerche a S. Giovanni in P.



Gli uomini del commissariato di P.S. di San Giovanni in Persiceto nella mattinata odierna hanno rintracciato un cittadino pakistano di anni 52 e lo hanno tratto in arresto in esecuzione di una Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dal GIP il 17 agosto scorso per i reati di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale nei confronti della moglie, denunciati dalla stessa.

L’episodio più recente risale al 30 luglio quando l’uomo si è portato a casa della consorte con la scusa di voler parlare dei figli e l’ha obbligata a salire in auto con la quale a fortissima velocità ha percorso le strade del centro cittadino persicetano con chiari intenti intimidatori. Costretto a fermarsi a causa del traffico, la donna ha colto l’occasione per scappare dall’auto, ma il marito l’ha inseguita a piedi e la donna è stata costretta a nascondersi nell’esercizio commerciale di un suo conoscente. All’esito degli accertamenti è stata emessa nei confronti dell’uomo la misura della custodia cautelare in carcere.

Il pakistano, appreso che la Polizia lo cercava si è reso latitante, e solo oggi a seguito di un certosino lavoro degli uomini del Commissariato che hanno continuato le ricerche in tutti i luoghi dove si potesse nascondere, lo hanno rintracciato in centro, nonostante il reo avesse tentato in tutti modi di camuffare la sua identità. In seguito l’uomo è stato condotto presso il carcere di Bologna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.