Sono stati attivati sul territorio comunale nuovi punti di accesso alla rete wi-fi. Ad annunciarlo è l’assessore Massimo Venturi, che spiega: “E’ stato dato corso, nelle ultime settimane, al progetto della Regione Emilia Romagna per l’implementazione della copertura wi-fi gratuita a Vignola, facente parte del Bando Lepida di marzo 2018. Ora, sono pienamente operativi i seguenti access point indoor: sala Giunta al primo piano del municipio, sala consiliare del municipio, ufficio Lavori Pubblici del municipio, atrio della biblioteca Auris e sala lettura 1, sala lettura 2 e sala lettura 3 della medesima biblioteca Auris.
Questi access point – prosegue Venturi – si vanno ad aggiungere a quelli già operativi all’esterno del parco del municipio, alla stazione dei treni, in piazza Carducci (oggi spento temporaneamente a causa della ristrutturazione dell’edificio ospitante l’antenna, con previsione di riaccensione a giugno 2019), piazza Braglia, parco di Villa Trenti, centro nuoto (area vasche esterne ed interne), museo civico, Villa Trenti (sale 1, 2 e 3) e autostazione (uffici delle associazioni).
Siamo ancora in attesa dalla Regione – conclude Venturi – dei 5 apparati da esterno assegnati in graduatoria a Vignola ma non ancora consegnati, che saranno installati nelle prossime settimane presso il parco degli Gnomi, il parco “Aldo Moro”, il teatro “Fabbri”, il teatro Cantelli e l’autostazione”.
Informazioni più dettagliate sono fruibili sul sito https://wifi.lepida.it/