Bologna: 33enne arrestato dai Carabinieri per tentato furto aggravato



    carabinieri-manetteI Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro hanno arrestato un 33enne georgiano, domiciliato a Bologna, per tentato furto aggravato.

    Alle ore 10:30 di ieri, la Centrale Operativa del 112 è stata informata che un uomo, vistosi scoperto mentre commetteva un furto presso il punto vendita della “Coin”, situato in via Rizzoli a Bologna, si era sbarazzato della refurtiva, una borsa da donna del valore di 169 euro, ed aveva tentato la fuga uscendo di corsa dal locale, non riuscendo nell’intento grazie all’intervento degli addetti alla sicurezza del locale che lo avevano fermato e trattenuto in attesa dei Carabinieri. Il ladro, identificato nel 33enne georgiano, è stato trovato in possesso di una borsa in pelle con all’interno un sistema artigianale di schermatura, realizzato con vari strati di carta stagnola per eludere i dispositivi di anti taccheggio. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

    L’arrestato, gravato da precedenti di polizia specifici, è tato tradotto questa mattina nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto.