Canile in piazza a Mirandola



    leoneDomenica 4 ottobre in piazza Costituente a Mirandola si terrà la settima edizione di “Canile in piazza. Sfilata amatoriale del bastardino e cani di razza”. La giornata inizierà alle 9,30 con l’esposizione di stand di associazioni animaliste, mentre sarà presente anche uno stand gastronomico con la partecipazione di Francia Corta.  Alle 10,30 si svolgerà la gara fotografica con la premiazione durante la sfilata. Sempre alle 10,30 è prevista la partenza della camminata a sei zampe, sotto i viali di Mirandola. Saranno premiati i primi tre classificati delle categorie taglia piccola-medio/piccola e taglia medio-medio/grande. Dopo l’aperitivo delle 11, le attività riprenderanno alle 14 con l’iscrizione dei cani con omaggio ai partecipanti, mentre la sfilata comincerà alle 14,30 preceduta dalla benedizione degli animali.

    Le categorie che verranno premiate sono bastardino, cane di razza, i più simpatici, tale e quale, il più anziano, il più lumacone, il più speedy, quello che viene da più lontano. Inoltre ci saranno le premiazioni per le sei adozioni del cuore.

    L’evento è organizzato dall’associazione L’Isola del Vagabondo, che gestisce il canile, dal Comune di Mirandola e dall’Unione Comuni Modenesi Area Nord.  In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al 18 ottobre.

    Per informazioni telefonare al numero 0535/27140, o visitare la pagina Facebook canile di Mirandola- L’Isola del Vagabondo.