Sarà ancora la scuola al centro del dibattito nella seduta del Consiglio comunale di giovedì 1 ottobre. Dopo una prima seduta, il 17 settembre, dedicata alla presentazione del Piano della Buona scuola a Modena “Educare insieme”, che ha visto intervenire oltre al sindaco Muzzarelli e all’assessore alla Cultura, Rapporti con Università e Scuola, Gianpietro Cavazza, anche l’assessore regionale al Coordinamento delle Politiche europee e a Sviluppo, Scuola, Formazione professionale, Università, Ricerca e lavoro Patrizio Bianchi e alcuni consiglieri, il primo ottobre sarà dato ampio spazio al dibattito in Aula, con la trattazione di una serie di interrogazioni e ordini del giorno a tema.
I lavori avranno inizio alle 15 con la trattazione di cinque interrogazioni su “Sicurezza e qualità degli edifici scolastici”, “Orario anno scolastico 2015-2016 per l’Istituto statale di primo grado “Pasquale Paoli”, “Lotta allo spreco nelle mense scolastiche”, “Piano per una Buona scuola del Comune di Modena. Estensione e rafforzamento delle esperienze già presenti nei nidi e nelle scuole dell’infanzia di educazione musicale e lingua inglese”, e “Piano per una Buona scuola del Comune di Modena. Riorganizzazione della rete scolastica”.
Alle ore 16 è previsto l’appello e il dibattito sul Piano della Buona scuola, con la trattazione e votazione di ordini del giorno sul tema.