Mutina Guitar Project è il nuovo progetto rivolto a giovani chitarristi di età compresa tra gli 11 e i 20 anni che ha lo scopo di creare uno o più gruppi di musica d’insieme che possano esibirsi in manifestazioni pubbliche nazionali ed internazionali.
Il percorso nasce all’interno della Scuola di Musica del Comune di Fiorano Modenese, in collaborazione con altre scuole del territorio modenese e rappresenta una proposta innovativa, che si innesta sull’esperienza dell’orchestra ‘Magia di corde’, perché oltre al grande gruppo, intende sperimentare, in ensamble più piccoli, l’accostamento con strumenti diversi dalla chitarra ed aprirsi a contesti più ampi.
Attraverso esperienze di viaggio-scambio con l’estero, seminari con docenti di rilievo nell’ambito della didattica, momenti di approfondimento con figure di spicco del panorama musicale, i giovani chitarristi potranno crescere da punto di vista strumentale e personale. Chitarra e musica vissute a 360°, con un approccio divertente, che stimola la creatività, senza però dimenticare la qualità e disciplina, che l’arte musicale esige, diventano così un veicolo educativo per i ragazzi, parte integrante del loro percorso di crescita e importante mezzo di aggregazione.
Sede del progetto sarà la Scuola Musica del Comune di Fiorano Modenese. Le lezioni verranno tenute il martedì dalle insegnanti Anna Lisa Lugari e Enrica Savigni e il primo bimestre di frequenza (ottobre, novembre) sarà gratuito.
Lunedì 28 e martedì 29 settembre, dalle ore 19.30 alle ore 21.00, presso la sede della Scuola di Musica, in via Santa Caterina 8 a Fiorano Modenese, sono aperti i casting per tutti i giovani chitarristi che amano suonare e vogliono mettersi alla prova, indipendentemente dalla scuola di musica di provenienza.
Per maggiori informazioni rivolersi a 328/9482802