Sassuolo: grande successo al Salone del camper



    fiera_camper_prSi è appena concluso con successo, anche in ottica turistica per la nostra città, il “Salone del Camper” presso il quartiere fieristico di Parma: la seconda più importante manifestazione europea del caravanning e del turismo en plein air, alla quale partecipa la totalità dei produttori europei di veicoli ricreazionali, i più importanti marchi della componentistica e dell’accessoristica, una significativa selezione di carrelli tenda, tende, verande, ed altre attrezzature per il campeggio.

    Il tutto è accompagnato da una sezione dedicata al turismo, che consente di fruire di spunti e suggestioni innovative e da una nutrita presenza di prodotti editoriali in grado di indirizzare, consigliare, guidare esperti e nuovi estimatori di questo life-style. E’ proprio in questa sezione che Sassuolo ha preso parte con il proprio materiale informativo turistico.

    “Nella settimana di fiera – ha commentato l’Assessore al Turismo del Comune di Sassuolo Andrea Lombardi – abbiamo distribuito migliaia di opuscoli informativi, dalle guide alle cartine, dal materiale sulla Via dei Vulcani di Fango al FestivalFilosofia, compreso il materiale informativo su Palazzo Ducale e le sue mostre. Un successo di cui è d’obbligo condividere il merito con il Comune di Fiorano, in cui si trova la piazzola di sosta per i camper e che ci ha consentito di prendere parte a questa manifestazione ospitandoci nel proprio stand, assieme ai volontari del Camper Club di Fiorano e della Pro Loco indispensabili tanto nella gestione dell’area di sosta per camper quanto dello stand in fiera,  che ringrazio. Una collaborazione che diventa sempre più sinergia tra i comuni del distretto in ottica turistica e che, sono convinto, si farà sempre più stretta nell’ottica di facilitare ed ampliare sempre di più l’afflusso turistico nei nostri territori”.