Lo statuto della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena prevede, tra l’altro, che ad un cittadino sassolese spetta il compito di rappresentare gli interessi originari della città, visto che una volta Sassuolo aveva la sua Cassa di Risparmio.
Lo statuto consente la nomina di 19 componenti nel Consiglio di indirizzo della Fondazione che a sua volta elegge il Presidente ed il Consiglio di Amministrazione, luogo dove si “conta“.
I sassolesi, un mese fa, furono allertati da noi socialisti sulla questione, ma stranamente c’è stato uno strano silenzio da parte delle Istituzioni e della “informazione“ di mestiere.
C’è stato un Consiglio Comunale pochi giorni fa ed il Signor Sindaco non si ha sentito il doveroso “stimolo“ di informare la città.
Avevamo invitato il Signor Sindaco, al quale spetta indicare la persona, di parlarne con la città per una spinta politica e di forza per la nomina di un sassolese nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione.
Tale atteggiamento di arrogante autosufficianza, di stampo “podestarile di seconda fascia“ ha danneggiato ancora una volta i sassolesi.
Per una corretta informazione, negli ultimi anni ha rappresentato i sassolesi nel Consiglio di indirizzo il Dott. Gianluca Sghedoni, industriale importante e qualificato al ruolo.
E’ stato indicata dal Signor Sindaco, nel Consiglio indirizzo, la Signora Gabriella Gibertini importante rappresentante della economia locale.
Al Dott. Sghedoni i ringraziamenti ed alla Signora Gibertini gli Auguri di buon lavoro.
Per chi non avesse ancora capito : il Signor Sindaco ha partecipato attivamente alla lottizzazione della Fondazione , attraverso la pressione politica e per meri interessi di gruppi di potere .
Basterebbe dare una occhiata a quello che sta accadendo in queste ore a Modena per un posto nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione, una vera guerra tra bande!
Partito Socialista Italiano Sassuolo