Chiusura dei soggiorni estivi: in 850 alla casa per ferie del Comune di Modena a Pinarella



    Romagna VacanzeSi svolge oggi giovedì 24 settembre la tradizionale festa di chiusura dei soggiorni estivi alla casa per ferie del Comune di Modena a Pinarella, a cui partecipano anche il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e l’assessora al Welfare Giuliana Urbelli. Come ogni anno, nell’ultimo giorno dell’ultimo turno si svolge il pranzo dedicato a tutti coloro che hanno collaborato al buon esito dell’iniziativa che anche quest’anno ha portato al mare oltre 750 anziani e oltre un centinaio di disabili con i loro accompagnatori. Per l’Amministrazione comunale è l’occasione per ringraziare, innanzitutto, i volontari dei centri sociali Comitati anziani e Orti impegnati nella raccolta delle iscrizioni e i referenti delle aziende che collaborano alla tenuta a norma della struttura di Pinarella.

    A tavola con sindaco, assessora e volontari, anche i 70 anziani che in questi giorni stanno concludendo il loro soggiorno. Da 25 maggio ad oggi i turni estivi che si sono succeduti alla casa per ferie sono stati complessivamente dieci, di cui nove rivolti a over 60 e uno, gestito dalle associazioni Anffas, Asham e Uildm, rivolto a persone disabili.

    Tra le novità introdotte quest’estate ci sono le proiezioni cinematografiche, molto apprezzate dagli anziani che hanno potuto così vedere alcuni tra i film della stagione. Inoltre, l’estate 2015 ha visto anche la sperimentazione del percorso benessere “dormire bene e svegliarsi meglio” nell’ambito del quale il gruppo dei partecipanti ha svolto diverse attività guidate nel corso della giornata.