Progetto Dejavu: i disabili donano 25 computer al Convitto Nazionale di Correggio



    cons-Convitto-CorreggioSono 25 i computer che venerdì scorso il Progetto Dejavu ha donato al Convitto Scolastico Nazionale ‘Rinaldo Corso’ di Correggio, grazie al lavoro dei ragazzi diversamente abili della Coop. Zora di Scandiano, dell’associazione Onlus Credere per Vedere che promuove il progetto e del Comune di Scandiano che fin dall’inizio ha patrocinato e sostenuto le attività di volontariato del Progetto Dejavu, permettendo di conseguire obiettivi rilevanti e socialmente utili come quello di venerdì scorso.

    I computer donati sono stati resi nuovamente operativi grazie alle attività di recupero e ricondizionamento da parte dei ragazzi dei centri Stradora di Scandiano, Odoardina di Reggio Emilia e Zorella di Puianello, durante le attività programmate da Credere per Vedere, all’interno del Laboratorio di Riciclo e Terapia Occupazionale sito a Scandiano.
    I computer riprogrammati attraverso sistemi operativi GNU/Linux LUBUNTU, verranno utilizzati dai docenti del Convitto per tutte le operazioni inerenti all’introduzione del nuovo registro elettronico. Il progetto Dejavu è inoltre supportato dai supermercati Conad di Scandiano e dal CNA di Reggio Emilia.

    Per info: http://www.progettodejavu.blogspot.it/ e www.facebook.com/progettodejavu