Sarà Milly Carlucci a condurre, il prossimo 6 Settembre a Modena, la serata in memoria di Pavarotti



    Pavarotti_5Sarà Milly Carlucci, padrona di casa di quasi tutte le edizioni del “Pavarotti & Friends”, a condurre lo spettacolo gratuito in programma il prossimo 6 settembre in Piazza Grande per ricordare la figura del Maestro Luciano Pavarotti a sette anni dalla sua scomparsa.
    L’omaggio al Maestro, quest’anno, sarà volto a ricordare il suo spirito filantropico e quanto si è speso, a livello personale e professionale, per tante cause meritevoli, anche nel ruolo di Messaggero di Pace delle Nazioni Unite, titolo conferitogli nel 1998 dall’allora Segretario generale Kofi Annan.
    L’iniziativa, resa possibile grazie all’impegno congiunto della Fondazione Luciano Pavarotti e del Comune di Modena, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, si svilupperà attraverso testimonianze di personaggi di spicco, che ripercorreranno l’impegno solidale di Pavarotti e i progetti di beneficenza da lui sostenuti in tutto il mondo.
    Sul palco saliranno anche volti noti del cinema che si alterneranno in letture di brani sulla pace e la salvaguardia dei diritti umani, un tema caro al Maestro e, purtroppo, di stringente e drammatica attualità.
    A intervallare questi contributi saranno le performance di giovani tenori, che si esibiranno in canzoni o arie che hanno fatto parte del repertorio del Maestro e sono considerate capisaldi della sua carriera.