Modena: preso ladro di biciclette alle piscine Dogali



    L’intervento tempestivo di una pattuglia della Polizia municipale in moto, in servizio in centro storico, ha permesso di fermare un ladro di biciclette che aveva appena messo a segno un furto nel parcheggio per bici davanti alle Piscine Dogali.

    Gli agenti sono entrati immediatamente in azione, alle 16 circa di oggi, martedì 15 luglio, su segnalazione del Comando, dove gli addetti alla videosorveglianza avevano assistito al misfatto attraverso le telecamere, che hanno rivelato la tecnica usata. Il ladro, un 39enne italiano con precedenti, è giunto al parcheggio davanti alla piscina in sella a una bici nera, che ha assicurato con catena e lucchetto alla rastrelleria. Quindi, dopo aver esaminato quelle parcheggiate, si è avvicinato a un’altra bici, bianca in questo caso, ha estratto un tronchesino e rotto il lucchetto che la teneva legata. Per non lasciare a terra tracce del furto, lo ha raccolto e messo nel cestino con la catena, quindi è salito in sella e si è allontanato pedalando tranquillamente, ignaro di essere seguito dalle telecamere che tenevano sotto controllo l’area. Gli agenti motociclisti lo hanno raggiunto e fermato per furto con scasso, quindi è stato condotto al Comando di via Galilei per gli atti conseguenti. Verrà denunciato a piede libero.

    La bicicletta bianca e fucsia di tipo “olandese” con cestino che era stata rubata è stata posta sotto sequestro. Il proprietario potrà recuperarla telefonando alla Polizia municipale al numero 059 2033727, ricevendo dagli operatori le indicazioni utili per rientrarne in possesso.