Schegge impazzite o folli geniali? Musicisti o attori? Artisti o ciarlatani? I Camillocromo sfuggono a ogni definizione ed etichetta: nell’ambito di Artinscena si esibiscono domani, sabato 5 luglio, a Pavullo in Piazza Borelli a partire dalle ore 21.00.
Il loro spettacolo “Musica per Ballerine Ciarlatani e Tabarin” continua a girare come una giostra i teatri e le piazze d’Italia, sconfinando nell’Europa più esotica, regalando grandi risate e indimenticabili serate. Un’orchestra di sei musicisti in smoking trascinerà il pubblico in atmosfere musicali retrò con suggestioni circensi e colori felliniani, presentando un concerto-spettacolo pieno di sorprese e colpi di scena. Swing, tango, valzer e sonorità balcaniche si incontrano all’interno delle composizioni originali, create dalle menti eccentriche dei Camillocromo. I sei personaggi rapiscono il pubblico, trasportandolo all’interno di un immaginario Tabarin, con rocambolesche attrazioni e deliri “comiconirici”, come in un varietà d’altri tempi.
Sempre domani, ma nel centro storico di Riolunato, in Piazza Battilani, alle ore 21.00 “Arriva il Conte Von Tok”: Dario Zisa, in arte Dado Clown, mimo e clown sale sul palco con la sua eleganza, la sua vecchia radio, le sue valigie. Uno spettacolo esilarante e innovativo, in cui le tecniche di clownerie e di pantomima si fondono con un effetto davvero coinvolgente.