Tutti pazzi per il benessere. Fra visite guidate ai centri termali, degustazioni di qualità, animazioni per bambini e tanti pool party cioè le feste in piscine di acqua termale, si è chiusa ieri sera la terza edizione di “La Notte Celeste” (www.lanotteceleste.it) con una partecipazione di pubblico che, nonostante il maltempo in alcune aree dell’Emilia Romagna, ha sfiorato i 50.000 partecipanti. Per una serata 17 località dell’Emilia Romagna e 21 centri termali in contemporanea hanno fatto festa fino a tardi da Salsomaggiore a Riccione per far scoprire al pubblico l’eccellenza del sistema delle Terme dell’Emilia Romagna. La Notte Celeste – evento nato sul modello della Notte Rosa – ha acceso i riflettori sulle destinazioni di vacanza e benessere del territorio e in tutte le località il pubblico ha gironzolato fino a tardi in una cornice di centri colorati da luci e addobbi celesti.
«E’ stato bello vedere tanti gruppi di amici, famiglie con bambini e coppie prendere parte a questa grande festa all’insegna del benessere, del relax e della convivialità –commenta Iglis Bellavista, Presidente dell’Unione Prodotto Terme Salute e Benessere – E questo grazie ai numerosi eventi organizzati e proposti dai centri termali, dai Comuni e dagli operatori privati>>.
«Il successo di pubblico conferma che la scommessa è stata vinta – sottolinea Liviana Zanetti, Presidente di Apt Servizi Emilia Romagna – Dopo le prime due edizioni, ormai la Notte Celeste ha confermato la validità della formula: un evento di sistema capace di valorizzare la nostra offerta termale. La filosofia vincente è quella tipica della nostra Regione e che coniuga e unisce le forze di pubblico e privato. Il risultato? Un approccio nuovo, contemporaneo, rivolto a tutti, dalle famiglie ai giovani»·