giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeFrancesco Benozzo presenta il suo ultimo libro nel corso di una conferenza/concerto




Francesco Benozzo presenta il suo ultimo libro nel corso di una conferenza/concerto

Domenica 31 marzo, alle ore 17 presso l’auditorium Bertoli in via Pia 110 a Sassuolo, il docente di Filologia romanza presso l’Università di Bologna, glottologo, storico, etnografo, poeta e musicista Francesco Benozzo presenterà, nel corso di una originale conferenza / concerto in cui le parole saranno alternate a brani eseguiti dallo stesso relatore in qualità di stimato suonatore di arpa celtica, la sua ultima pubblicazione: “Liguri, Etruschi e Celti. Popolazioni preromane tra Ferrara, Modena e Reggio”.

Per le sue caratteristiche di poeta narratore, Francesco Benozzo ha ottenuto nel 2016 la preferenza della Giuria Popolare Internazionale per il Premio Nobel per la Letteratura (mentre la giuria ufficiale scelse Bob Dylan). Come musicista, invece, ha all’attivo concerti in numerosi teatri e festival italiani ed europei; è stato inoltre finalista al Premio Tenco 2010.

Sarà accompagnato nell’esposizione dall’archeologo reggiano Nicola Cassone, che ha contribuito con suoi studi alla pubblicazione.

L’iniziativa è organizzata da “Sassuolo e Identità” ed è ad ingresso libero e gratuito.

Una copia del libro verrà consegnata gratuitamente a tutti i soci intervenuti. Sarà inoltre possibile associarsi a Sassuolo e Identità nel corso dell’iniziativa.

Info: 349 802 0590 / 839 834 8934

Ora in onda:
________________












Ultime notizie