sabato, 20 Aprile 2024
8.3 C
Comune di Sassuolo
HomeSettimana della legalità: Alessandra Campani ospite al Multiplo di Cavriago




Settimana della legalità: Alessandra Campani ospite al Multiplo di Cavriago

Questa settimana l’istituto comprensivo Don Dossetti di Cavriago organizza, in collaborazione con il Comune, Multisala Novecento e centro cultura Multiplo, la “Settimana della legalità”. Propone una serie d’iniziative volte a far riflettere gli studenti, le famiglie e la cittadinanza tutta sul tema della legalità.

In particolare, quest’anno ci sono due appuntamenti aperti alla cittadinanza. Giovedì 28 marzo, alle 20.30, il Multiplo propone l’incontro “Non è normale che sia normale. Maschi e femmine in crescita nella vita quotidiana tra pratiche educative, pregiudizi e possibilità”. Interverrà Alessandra Campani, socia fondatrice dell’Associazione Nondasola di Reggio per dialogare con genitori, insegnanti e cittadini sulle azioni educative che la scuola e la famiglia possono adottare per prevenire atteggiamenti sessisti, stereotipi e pregiudizi. Ingresso libero.

Venerdì 29 marzo, alle 17, sarà la volta di “Questione di… genere!”: un pomeriggio di giochi, quiz e riflessioni per i ragazzi dai 12 ai 17 anni. Questo secondo appuntamento è a cura di Coop. Accento. Ingresso libero.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie