venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeArrestata a Reggio Emilia per l’omicidio del marito in Ecuador




Arrestata a Reggio Emilia per l’omicidio del marito in Ecuador

Le attività di controllo svolte nelle ore notturne, disposte dal Questore di Reggio Emilia, hanno prodotto ottimi risultati. Setacciate in particolar modo le zone della Stazione ferroviaria, Piazzale Europa ed ex Reggiane.

Durante la notte di lunedì, durante un controllo in zona Mancasale, gli agenti hanno rintracciato una cittadina ecuadoregna, classe 1972, la quale ha da subito manifestato un atteggiamento sospetto. Da una disamina approfondita della sua posizione, la stessa è risultata essere destinataria di un mandato di cattura internazionale per il reato di omicidio, avvenuto nello stato di origine.

Dopo certa identificazione, con la collaborazione del Servizio per la cooperazione internazionale di polizia – Divisione Interpol, si sono ricostruiti i movimenti della donna latitante negli ultimi tempi nel nostro paese. I fatti risalgono al 31 dicembre 2012 quando il marito della donna fu ucciso con colpi di pistola da un sicario dietro il pagamento di 30.000 dollari statunitensi. La donna, è stata condannata a 25 anni di reclusione dall’Autorità Giudiziaria del suo paese di origine, in quanto mandante dell’omicida e quindi, terminate le operazioni di esatta identificazione dagli Agenti della Sezione Volanti della Questura di Reggio Emilia, è stata dichiarata in arresto e ristretta alla Casa Circondariale di Modena.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie