giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna: il Sigillo di Ateneo al Dott. Massimo Scaccabarozzi




Bologna: il Sigillo di Ateneo al Dott. Massimo Scaccabarozzi

Si svolgerà martedì 9 aprile, alle 11, presso l’Aula Absidale di Santa Lucia (Via de’ Chiari 25/a – Bologn), la cerimonia per il conferimento del Sigillo di Ateneo al Dott. Massimo Scaccabarozzi, Presidente di Farmindustria.

Dopo i saluti del Rettore Francesco Ubertini e la presentazione della prof.ssa Patrizia Hrelia del Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie dell’Università di Bologna, il dott. Scaccabarozzi terrà la lezione magistrale “L’innovazione farmaceutica per un futuro in salute. Learning from leaders”, rivolta principalmente agli studenti e ai ricercatori di ambito farmaceutico e biomedico.

Il dott. Massimo Scaccabarozzi, dopo una laurea in Farmacia, ha seguito un percorso contrassegnato dall’acquisizione di ruoli sempre più prestigiosi nel mondo farmaceutico industriale e di riconoscimenti internazionali. Presidente di Farmindustria dal 2011, in un clima di forte crescita del settore farmaceutico, ha portato avanti importanti azioni a sostegno di questo comparto, considerato un importante motore per la crescita del Paese.

Nel suo percorso professionale Massimo Scaccabarozzi si è sempre dedicato con passione e impegno allo sviluppo di nuovi farmaci in Italia, senza dimenticare l’importanza della ricerca e la promozione del settore industriale, della produzione e, più in generale, della salute, ricevendo prestigiosi riconoscimenti al suo valore professionale, umano e sociale.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie