giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeAl Duse di Bologna ‘La bella addormentata’ secondo Fredy Franzutti




Al Duse di Bologna ‘La bella addormentata’ secondo Fredy Franzutti

Per il percorso dedicato alla danza, giovedì 21 marzo alle 21 al Teatro Duse di Bologna la Compagnia Balletto del Sud porta in scena ‘La bella addormentata’ secondo Fredy Franzutti, in una versione originale che si ispira al racconto di Giambattista Basile.

ll racconto di Basile, divenuto celebre favola nella versione borghese ed edulcorata di Charles Perrault, è incluso nella raccolta ‘Lo cunto de li cunti’ e narra la storia di una principessa addormentata a causa di un incantesimo che avviene nel Meridione dell’Italia. Da qui l’idea di Franzutti, uno dei coreografi più noti nel panorama nazionale, di riportare proprio nel Sud del Paese le disavventure della bella Aurora che, invece di essere punta dal consueto fuso, subisce il morso della tarantola salentina. La bella addormentata di Franzutti è una giovane ragazza mediterranea alla quale una vecchia maga predice un atroce destino. Sarà la magia della zingarella Lilla ed il bacio d’amore di un principe-antropologo, messosi in viaggio sulle orme della leggenda, a destare la fanciulla dal suo sonno centenario.

Teatro Duse: dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Via Cartoleria 42, 40124 Bologna – 051 231836 biglietteria@teatrodusebologna.it

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie