venerdì, 29 Marzo 2024
7.2 C
Comune di Sassuolo
HomeCisl Emilia Centrale appoggia il Global Strike for Future di domani




Cisl Emilia Centrale appoggia il Global Strike for Future di domani

La Cisl Emilia Centrale condivide l’iniziativa degli studenti, in programma domani – venerdì 15 marzo – e promossa dal movimento fridaysforfuture.org.
Il Global Strike for Future – lo sciopero mondiale per il futuro – è organizzato per chiedere ai governi di agire per fermare i mutamenti climatici.

«Gli effetti e le conseguenze dei cambiamenti climatici devono essere affrontati con la massima urgenza in tutto il mondo dai decisori politici – afferma la Cisl – Dai disastri ambientali alle migrazioni forzate, sono evidenti i sintomi dei cambiamenti climatici che coinvolgono in gran parte le fasce più deboli della popolazione.
La presa di coscienza da parte dei giovani di tali problemi, la loro consapevolezza e impegno non possono che trovare la nostra approvazione e sostegno.
L’azione degli studenti – continua la Cisl – si collega bene con le richieste e azioni del sindacato, per la Just Transition, atte a contrastare i cambiamenti climatici.
Sulla linea del movimento sindacale internazionale garantiamo il massimo appoggio possibile, ma non dobbiamo né vogliamo rubare la scena e la piena titolarità ai giovani e agli studenti che domani – venerdì 15 marzo – si attiveranno nelle forme che riterranno più opportune.
Il futuro è dei giovani e noi – conclude la Cisl – abbiamo il compito di fare in modo di lasciare loro il pianeta in condizioni migliori».

Ora in onda:
________________












Ultime notizie