giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeMercoledì a Modena presentazione del libro “Europee, dieci donne che fanno l’Europa”




Mercoledì a Modena presentazione del libro “Europee, dieci donne che fanno l’Europa”

Foto: Davide Gazzotti

Poliglotte, cosmopolite e determinate, si occupano di uguaglianza, ambiente, immigrazione e media e lavorano a Bruxelles, dove svolgono attività legate all’idea del sogno comunitario dell’Unione Europea. Sono le dieci donne italiane protagoniste di “Europee, dieci donne che fanno l’Europa”, che sarà presentato mercoledì 13 marzo, alle 19, in Galleria Europa (piazza Grande 17), dalle autrici Monica Frassoni, ambientalista e copresidente del Partito Verde europeo, e Francesca Venturi, giornalista di Agenzia Italia. All’incontro, organizzato dal Comune di Modena, dal Centro Europe Direct con l’Ufficio e Milano del Parlamento europeo e in collaborazione con Unimore, interviene Irene Guadagnini, assessora alle Pari opportunità e Relazioni internazionali.

L’iniziativa si svolge in occasione delle iniziative per l’8 marzo, promosse dal Comune di Modena e dal Tavolo comunale delle associazioni per le pari opportunità e la non discriminazione in collaborazione con Ert, e del ciclo di incontri “L’Europa è per le donne”.

“Europee, dieci donne che fanno l’Europa”, edito da Textus edizioni con la prefazione di Moni Ovadia, racconta in ogni capitolo la storia di una delle dieci protagoniste, rappresentanti di un mondo femminile formato da centinaia di italiane che lavorano per l’Europa, mettendo a fuoco temi concreti e provando a demolire con la forza dei fatti gli argomenti di una generica, poco informata e sempre più spesso strumentale critica all’Unione europea.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie