Giovedì, al Teatro di Sasso Marconi, Rita Pelusio presenta ‘Urlando Furiosa’



    Rita Pelusio – Urlando furiosa © Laila Pozzo

    Giovedì 28 febbraio 2019 (ore 21.15) la talentuosa Rita Pelusio è sul palcoscenico del teatro Guglielmo Marconi di Sasso Marconi (Piazza dei Martiri, 5), con lo spettacolo Urlando Furiosa-un poema etico nell’ambito di Ridere è una cosa seria, la stagione a cura di Ca’ Rossa, promossa dal Comune di Sasso Marconi e con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

    Urlando Furiosa-un poema etico di Domenico Ferrari, Riccardo Piferi, Riccardo Pippa e Rita Pelusio, regia di Riccardo Pippa. Urlando Furiosa è un buffone poetico e irriverente nato dalla fantasia di Rita Pelusio, attrice e autrice che da anni sperimenta un teatro che sappia essere al contempo comico e civile. Lo spettacolo che gioca con l’immaginario dell’epica, ci presenta un’eroina all’incontrario, piena di dubbi, in crisi, perennemente bastonata dalla realtà. Attraverso le sue riflessioni e il racconto delle sue battaglie perse si interroga sulle contraddizioni del presente e si chiede se ha ancora senso credere nell’incredibile, sfidare il cinismo e la disillusione, immaginare il futuro con più incanto.

    Allo spettacolo segue un incontro che fa parte del progetto Diversamente Paladini, nato proprio in occasione delle repliche di Urlando Furiosa.

    Info: tel 051843566 sito: www.comune.sassomarconi.bologna.it – Biglietto unico: 15 euro