venerdì, 19 Aprile 2024
14.5 C
Comune di Sassuolo
HomeIl nascente Comitato per i Gemellaggi di Carpineti si presenta




Il nascente Comitato per i Gemellaggi di Carpineti si presenta

Il gruppo promotore del comitato, partito nei mesi scorsi, organizza un momento pubblico con la cittadinanza per presentarsi. L’appuntamento è per venerdì 22 febbraio, alle 20.30 alla sala del Parco Matilde, la struttura polivalente nel cento del parco pubblico.

Sarà l’occasione per parlare delle attività e dei lavori per arrivare a un gemellaggio con Münzenberg, cittadina tedesca di 5.600 abitanti, che ha manifestato un grande interesse a gemellarsi con il comune di Carpineti.

Nell’estate 2018 un gruppo di cittadini di Münzenberg, guidati dalla borgomastro Isabell Tammer, è giunto a Carpineti, e nei mesi seguenti il responsabile del Gruppo Promotore del Comitato per il Gemellaggio di Carpineti, Gino Fontana, ha ricambiato la visita, per muovere i primi passi per il gemellaggio.

Non si pensa solo all’estero. Il comitato si occuperà poi di rinforzare i rapporti con il comune ligure di Monterosso con il quale da alcuni anni sono stati avviati interessanti scambi culturali, gastronomici e di amicizia, precedentemente interrotti.

La serata del 22 sarà un primo momento anche per raccogliere spunti e suggerimenti.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie