martedì, 16 Aprile 2024
11 C
Comune di Sassuolo
HomeQuattro Castella, vendono iPhone su Facebook ma è truffa




Quattro Castella, vendono iPhone su Facebook ma è truffa

Su una pagina Facebook commercializzavano costosi smartphone a prezzi scontatissimi: peccato però che, dopo aver pagato il corrispettivo, l’acquirente non riceveva quanto acquistato.

E’ quanto capitato ad un 45enne reggiano per il quale i carabinieri della stazione di Quattro Castella hanno denunciato un uomo e una sua amica per truffa in concorso. Nei guai un 42enne ed una 40enne, entrambi abitanti nel capoluogo partenopeo, con alle spalle “esperienze” specifiche.

Le indagini dei carabinieri di Quattro Castella sono partite a seguito della denuncia presentata dalla vittima. Il 45enne ha risposto all’annuncio, la trattativa è andata avanti via WhatsApp e, dopo aver pattuito in 300 euro il costo dell’acquisto comprensivo della spedizione, ha versato sulla postepay fornitagli dal venditore una caparra di 150 euro. Non ricevendo la merce, l’acquirente ha quindi contattato il venditore che, dopo una serie di pretestuose scuse, è sparito nel nulla.

Dopo una serie di riscontri, anche di natura telematica, i Carabinieri hanno concentrato le attenzioni investigative sull’odierno indagato e sull’amica, nei cui confronti sono stati acquisiti una serie di incontrovertibili elementi di responsabilità per il reato di truffa in concorso, ipotesi delittuosa per cui sono stati quindi denunciati alla Procura reggiana. Le indagini anno rivelato che l’uomo ha portato avanti la trattativa, mentre l’amica intascava i soldi utilizzando una postepay.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie