venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeFederico Buffa al Teatro Comunale di Carpi




Federico Buffa al Teatro Comunale di Carpi

Venerdì 15 febbraio alle ore 21, il Teatro Comunale di Carpi nell’ambito della rassegna L’altro teatro  propone uno spettacolo con Federico Buffa, dal titolo Il rigore che non c’era.

Il rigore che non c’era è il nuovo spettacolo di Federico Buffa: il più grande Storyteller italiano riprende la sua avventura teatrale, con un testo che parte da storie sportive per diventare poi un affresco storico, poetico, musicale. Il rigore che non c’era è quell’evento, magari improvviso, che ha cambiato la storia di una partita, è quella metafora, magari improvvisa, che ha cambiato la storia di una vita…
In un luogo non collocato nel tempo e nello spazio, personaggi ad un bivio, davanti ad una scelta, condannati a raccontare e a raccontarsi. Buffa così inizia il suo percorso, che passa dalla storia di Sendero Luminoso a quella di George Best, da Leo Messi al millesimo gol di Pelè. Ancora storie intrecciate tra loro, come quella di Elis Regina e di Garrincha, il tutto punteggiato dalla musica, che sottolinea, impreziosisce e accompagna le parole. Sullo sfondo, un palazzo, due finestre dalle quali compare una sorta di angelo, custode e disincantato, interpretato da Jvonne Giò; in scena con Federico Buffa, uno strampalato attore, del quale veste i panni Marco Caronna (che è anche regista dello spettacolo), ed un pianista, Alessandro Nidi, compagni di viaggio nello scoprire che quella volta, quel rigore… ha cambiato la storia di tutti.

Info

  • teatrocomunale.carpidiem.it/index.php/biglietteria/prezzi-biglietti
  • Biglietteria presso InCarpi – Sala ex Poste di Palazzo dei Pio
  • telefono 059 649255, e-mail: incarpi@carpidiem.it
  • Orari: da martedì a domenica, ore 10-18
  • biglietteria online: vivaticket.com
Ora in onda:
________________












Ultime notizie