venerdì, 19 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomeEletta oggi la nuova segreteria provinciale del sindacato Funzione Pubblica della Cgil




Eletta oggi la nuova segreteria provinciale del sindacato Funzione Pubblica della Cgil

E’ stata eletta stamattina dall’Assemblea Generale della Fp/Cgil di Modena, la nuova segreteria provinciale del sindacato del pubblico impiego (enti locali, ministeri, sanità, agenzie fiscali, Inps, Inail), cooperazione e privato sociale (servizi alla persona, sanità privata) e igiene ambientale. Ha votato a favore il 97,8% dei votanti. La segreteria è composta dal segretario Fabio De Santis, riconfermato a Congresso lo scorso ottobre, e da Giada Catanoso, Alessandro De Nicola e Chiara Malagola.

Tutti i componenti della segreteria sono stati riconfermati rispetto alla precedente. L’impegno di mandato sarà quello di continuare ad operare guardando alla generalità e alla complessità dei diversi settori del pubblico impiego e dei lavoratori del privato sociale che operano negli appalti e nei servizi pubblici accreditati, nella sanità privata e nella filiera dell’igiene ambientale.

La segreteria conferma l’impegno nella contrattazione integrativa sia nel pubblico che nei settori privati e nelle iniziative per il rinnovo dei contratti nazionali sia pubblici che privati, a cominciare da quelli della sanità privata e della cooperazione sociale.
Obiettivo di questi giorni è anche quello di favorire una folta partecipazione modenese alla manifestazione nazionale di Cgil Cisl Uil del 9 febbraio a Roma contro la legge Finanziaria, anche in considerazione delle scelte politiche del Governo, a partire dal blocco delle assunzioni nel pubblico e dal mancato stanziamento delle risorse per il rinnovo del contratto nazionale del pubblico impiego.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie