venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeNeve, mezzi spartineve pronti a uscire nel modenese




Neve, mezzi spartineve pronti a uscire nel modenese

I mezzi spartineve della Provincia dal pomeriggio di oggi, mercoledì 30 gennaio, sono pronti a uscire sulla rete delle strade provinciali in Appennino dove finora sono caduti in media dai due a quattro centimetri di neve.

Tutte le strade sono state salate preventivamente e gli operatori della Provincia stanno tenendo monitorata la situazione anche perché la precipitazione nevosa si prevede proseguirà nelle prossime ore.

Tutte le strade provinciali in Appennino sono percorribili con catene o gomme da neve; i tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano comunque prudenza, perché in presenza di temperature particolarmente rigide e nei tratti più a rischio l’effetto del sale si attenua fino a diventare nullo.

Per tenere pulita la rete di oltre mille chilometri di strade provinciali, la Provincia dispone quest’anno di 188 mezzi di cui 132 spartineve, tutti di ditte private convenzionate; di questi 65 sono in montagna e 67 in pianura.

I mezzi spargisale sono 32 (14 in montagna e 18 in pianura), più nove di proprietà della Provincia, oltre a 13 mezzi “combinati” cioè sia spartineve che spargisale.

A questi si aggiungono due turbine di proprietà della Provincia utilizzate in genere per tenere aperte le strade provinciali sul crinale nella zona di Frassinoro in particolare al passo delle Radici.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie