venerdì, 19 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeTorrente Cerca: da lunedì 21 via ai lavori




Torrente Cerca: da lunedì 21 via ai lavori

Cominciano lunedì 21 gennaio i lavori lungo l’area adiacente al Torrente Cerca, nel tratto parallelo alla ciclabile, tra l’abitato di Formigine e Casinalbo. Gli interventi dureranno circa quindici giorni, meteo permettendo. Durante questo periodo, la ciclabile resterà chiusa durante il giorno e verrà riaperta la sera, mentre resterà aperta durante il weekend. Tali informazioni sono disponibili da alcuni giorni anche sul posto, tramite appositi cartelli.

Questa operazione di manutenzione straordinaria comporterà potature, riduzioni della chioma di diversi alberi, eliminazione delle alberature completamente secche, in un’ottica di valorizzazione dell’area, visto che verrà mantenuta intatta la barriera arborea e arbustiva a protezione del torrente, preservandone l’alta valenza paesaggistica e ambientale.

“L’area lungo il Torrente Cerca – commenta Armando Pagliani, assessore ai Lavori Pubblici – è molto frequentata, questo intervento di pulizia e manutenzione consente di mantenere in sicurezza la pista ciclabile e allo stesso tempo preservare e valorizzare la natura circostante”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie