venerdì, 29 Marzo 2024
8.5 C
Comune di Sassuolo
HomePartono a Modena i corsi di “Informatica per tutti”




Partono a Modena i corsi di “Informatica per tutti”

Partono lunedì 21 gennaio le nuove attività dell’edizione 2019 di ‘Informatica per tutti’, il programma comunale di corsi base in biblioteche, Net garage e altre sedi per l’uso del computer e il servizio assistenza tecnica per utilizzare le risorse online con i dispositivi digitali. Un intervento specifico, alla Biblioteca Crocetta di largo Pucci, riguarda proprio l’uso del tablet e degli e-book reader, sempre più diffusi.

Le iniziative si rivolgono sia a chi è alle primissime armi e vuole impadronirsi dei rudimenti per usare il personal computer (funzionamento e principali programmi), sia a coloro che, già in possesso delle nozioni basilari, vogliono “smaliziarsi” nella navigazione su internet e imparare a utilizzare le risorse della rete, anche di interesse quotidiano, come i servizi online della Pubblica amministrazione, posta elettronica, prenotazioni, pagamenti, banche dati, ricerca di informazioni.

Le attività sono gratuite e si svolgeranno in dieci diverse sedi da lunedì 21 gennaio al 12 aprile 2019: nelle biblioteche Delfini, Crocetta, Giardino e Rotonda; ai Comitati Anziani Sant’Agnese e Madonnina; alla Palestra Digitale MakeitModena e nei punti della Rete Net Garage (My Net Garage di via degli Adelardi, Net Garage 2.0 di via San Faustino, Net Garage di via Viterbo).

Per informazioni e iscrizioni si può telefonare alle Biblioteche comunali (tel. 059 2032940) consultare il sito web (www.comune.modena.it/biblioteche) o scrivere all’indirizzo mail (biblioteche@comune.modena.it).

Si può anche chiamare MakeitModena (tel. 059 2034105) consultare il sito web (www.comune.modena.it/makeitmodena.it) o scrivere all’indirizzo di posta elettronica (makeitmodena@comune.modena.it).

‘Informatica per tutti’ è una proposta congiunta delle Biblioteche comunali e di Palestra Digitale MakeItModena, in collaborazione con Rete Net Garage e Ancescao-Comitati Anziani con la collaborazione attiva dell’Iis Corni, che partecipa con circa 40 studenti dell’attività ‘Alternanza scuola-lavoro’.

‘Informatica per tutti’ rientra nell’iniziativa “Pane e internet”, con cui la Regione Emilia-Romagna promuove l’alfabetizzazione digitale.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie