giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeVacanze in Appennino in sicurezza grazie ai militari dell’Arma




Vacanze in Appennino in sicurezza grazie ai militari dell’Arma

I Carabinieri anche quest’anno, hanno contribuito fattivamente alla sicurezza delle numerosissime persone che hanno affollato le montagne modenesi riempiendo piste, rifugi e sentieri, con l’opera costante e quotidiana dei militari sciatori in forza alle Stazioni di Sestola, Fanano e Pievepelago, che hanno fornito vigilanza e competenza, grazie all’elevato grado di professionalità derivante dalla qualifica di cui sono in possesso.

I Carabinieri sciatori, infatti, svolgono tale mansione a seguito di uno specifico corso addestrativo che ricevano presso il “Centro Carabinieri Addestramento Alpino” di Selva di Val Gardena (BZ), venendo successivamente impiegati nei rispettivi reparti di appartenenza nei servizi ed in pattuglie di vigilanza e soccorso sulle piste da sci.

Ecco qualche numero che ha interessato i carabinieri nel corso delle ultime festività natalizie: 141 gli interventi di soccorso, di cui 4 con l’elisoccorso. 183 persone controllate. Numerose chiamate per persone disperse e ritrovate e per sei infortuni occorsi a bambini.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie