sabato, 20 Aprile 2024
8.3 C
Comune di Sassuolo
HomeL’attività dei Volontari della sicurezza di Fiorano nel 2018




L’attività dei Volontari della sicurezza di Fiorano nel 2018

L’impegno dei Volontari della Sicurezza per Fiorano Modenese ha toccato quota 2.129 ore di attività, con 680 presenze.

“E’ davvero ammirevole l’attività e la dedizione dei Volontari per la sicurezza fioranesi – ha dichiarato il sindaco Francesco Tosi – Anche quest’anno hanno superato le 2000 ore di servizio pubblico volontario. A loro e al presidente Amilcare Barbolini va la riconoscenza mia, in qualità di sindaco e di tutta la cittadinanza che rappresento. Il volontariato ancora una volta dimostra di esistere e di essere una ricchezza importante per la comunità. Dobbiamo fare di tutto per favorirlo e invitare i giovani ad affacciarsi a queste esperienze che arricchiscono chi le fa e chi le riceve. Il volontariato sociale va sostenuto. Trovo inammissibile che qualcuno pensi e faccia il contrario…”

726 ore dell’impegno sono servite per la sicurezza di manifestazioni sportive, in particolare di quelle che si svolgono su strade pubbliche; 727 ore sono servite per la presenza attiva a sagre, fiere e feste collaborando sul fronte della viabilità e delle informazioni, ad esempio nel recente Natale a Fiorano; un altro capitolo importante, vista la presenza del santuario diocesano, è l’assistenza alle manifestazioni religiose e alle funzioni, per 276 ore, mentre 195 sono state destinate alle cerimonie istituzionali.

I Volontari della Sicurezza hanno inoltre partecipato al progetto di educazione stradale nelle scuole e a collaborare per la sicurezza al Carnevale di Formigine e per due gare ciclistiche nel Comune di Maranello.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie