venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeAlla Rocca di Vignola si festeggia il nuovo anno con storie di...




Alla Rocca di Vignola si festeggia il nuovo anno con storie di comete e angeli

Il nuovo anno prende il via insieme agli appuntamenti proposti alla Rocca a cura della Fondazione di Vignola. Domani sabato 5 gennaio alle ore 16.00 e alle 17.00, per un’ora circa, hanno luogo i racconti itineranti “Comete angeli” per famiglie con bambini che ripercorrono, attraverso i dipinti presenti nella Rocca di Vignola, le vicende di Maria che diventa madre. Queste storie saranno liberamente ispirate alle antiche narrazioni sacre. L’appuntamento per i due turni sarà presso la Sala dei Leoni e dei Leopardi insieme a una guida dello staff di Etcetera.

Domenica 6 gennaio invece appuntamento con la musica dell’arpa celtica della solista Rossella De Falco, il cui repertorio spazia dalla musica tradizionale bretone, irlandese e scozzese e le ballate medioevali fino alla magia del minimalismo moderno, passando per incursioni nel mondo della canzone d’autore italiana. Il concerto, fino a esaurimento posti, è a partire alle ore 16:00 e alle 17.00 presso la Sala dei Leoni e dei Leopardi.

Entrambe le iniziative sono a ingresso libero e gratuito, con info suwww.roccadivignola.ite allo 059 775246 e nel corso della giornata avranno luogo visite guidate incentrate sul tema degli Angeli Musicanti.

Infine proseguono sulla Rocca fino a domenica 6 gennaio – tutti i giorni dopo il tramonto – le proiezioni luminose digitali di SOGNO O SON DESTE, il progetto di restauro multimediale realizzato grazie a tecniche di ricostruzione virtuale d’avanguardia che consente di far ammirare come appariva la Rocca un tempo, con i suoi decori e pitture.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie